lunedì 4 giugno 2012

trucchi utili per opacizzare la pelle mista e grassa

Ciao a tutte oggi vi voglio raccontare alcuni trucchi imparati "sulla mia pelle" per cercare di rendere la pelle grassa e mista piu accettabile!

Allora partiamo da un trucco imparato grazie all'ultima mia operazione al viso, essendo che avevo la pelle molto grassa e non riuscivo a sgrassarla a sufficienza per far stare attaccati i cerotti al viso i chirurghi maxillo facciali che mi seguivano mi consigliarono la SAUGELLA blu con ph 3,5
devo dire che è stata la scoperta che ha fatto svoltare la mia vita!!!!!!
Questo detergente è un detergente intimo per donne giovani per riequilibrare il ph della pelle delle parti intime.
In effetti lascia la pelle molto pulita e senza unto e questo effetto rimane molto il che è veramente molto buono e l'ho testato anke durante l'estate e la cosa non è cambiata la freschezza e la sensazione  di unto non torna durante la giornata se si utilizza questo detergente sia la mattina che la sera!! 
Io la utilizzo mettendone una piccola quantita su una spugnetta e passando sulla pelle per almeno 1-2 minuti e poi sciacquo con abbondante acqua.
Naturalmente abbinata a un buon tonico!
ma comunque un prodotto ECCEZZIONALE!!!!

Il secondo trucco e qui mi rivolgo alle meno conoscitrici di make up è l'amido di riso, quello che si usa per fare il bagno, è ottimo se macinato in polvere e poi usato al posto della cipria per fissare la base del make up!!!
In commercio esistono ottime alternative se non si vuole fare cio, es. la fix and matte di essence, ma io continuo a preferire la piu naturale polvere di amido di riso.

Spero di esservi stata utile ditemi se l'avete provato e cosa ne pensate!!!!!

2 commenti:

  1. curiosità: che operazione hai fatto? :D

    RispondiElimina
  2. io sono nata con la labiopalatoschisi, in sostanza dei tagli sul labbro superiore e sono stata operata spesso in chirurgia maxillo facciale!

    RispondiElimina