lunedì 25 marzo 2013

SKIN ROUTINE, STRUCCANTI & C.

ciao partendo dallo spunto di fare una recensione sugli struccanti vi voglio parlare anke della mia skin routine


partiamo subito con il PURE BEAUTY LATTE+TONICO 2 IN 1 PURIFICANTE CLINIANS


contiene Acido Mandelico, un alfa idrossiacido estratto dalle mandorle, che permette di esfoliare delicatamente la pelle favorendo così il rinnovamento cellulare, per una pelle purificata.
Vi dico come lo uso io prima strucco gli occhi con un detergente apposito.
Successivamente inumidisco il viso con dell' acqua tiepida, prendo la quantita necessaria per il viso e la stendo con le mani iniziando un massaggio che faccio durare per qualche minuto.
Successivamente bagno il panno di microfibra con acqua calda, lo strizzo bene e asporto tutto il prodotto, e il make up del viso si toglie completamente e devo dire che lascia la pelle veramente pulita e soprattutto che non tira!
Cosa molto importante perchè molti struccanti lasciano la pelle troppo tirata.
Non credo che l'inci sia dei migliori ma vedendo il risultato che si ottine, del resto non mi importa molto considerando che dopo questo passaggio io mi lavo il viso con il detergente intimo mantovani con bisabolo e tea tree.
Si esatto avete capito bene lavo il viso con 1 detergente intimo, se avete letto un mio post precedente sulle pelli grasse avrete letto che a seguito di tante operazioni i miei chirurghi mi consigliarono di usare detergenti intimi, soprattutto con ph di 3,5, per attenuare l'oliosita della pelle!
Credetemi anchio ero scettica ma mi sono dovuta ricredere, la piu efficace per pelli miste grasse è la saugella alla salvia con PH 3,5, credetemi dopo qualche giorno di uso la riduce veramente visibilmente!

Un altro struccante che uso è FIOR DI MAGNOLIA BIFASICO lo uso esclusivamente per occhi è labbra prima di lavare il viso


lo trovo veramente molto buono e toglie tutti i trucchi anche quelli waterproof piu resistenti. Credo sia ottimo nonostante un inci non proprio buono.
è assolutamente delicato e non brucia sullla pelle.


CLEANSING MILK Melograno & Avocado

Il latte detergente Suhada con i suoi preziosi oli di avocado e semi di melagrana scioglie le particelle di sporco e rimuove il make-up delicatamente, senza seccare la pelle.
L'olio di jojoba e la glicerina vegetale invece proteggono e idratano la pelle già durante la fase di pulizia. Il risultato è una pelle pulita e morbida.

Io lo applico alla mattina e alla sera con un dischetto di ovatta su viso, collo e decolletè.
Lascio agire qualche istante e poi rimuovo lavando il viso. 
È ottimo anche per il contorno occhi perche non aggressivo e molto efficace sul trucco anche quello waterproof.





Successivamente uso il tonico e ve ne posso sicuramente consigliare 2:

FIOR DI MAGNOLIA TONICO RINFRESCANTE



Il tonico Fior di Magnolia è un trattamento naturale con estratti di fiori e di frutta, quali il Fiordaliso, la Calendula, la Liquirizia ed il Mirtillo, che rinfrescano, rigenerano, e tonificano la pelle del viso, preparandola ai trattamenti di bellezza.
Lo trovo molto rinfrescante grazie al fatto che contiene aloe.
A me piace molto a dispetto dell'inci che so che non è tra i piu buoni. NON CONTIENE ALCOOL.
Lo uso soprattutto l'estate e conservato in frigo aumenta le sue azioni rinfrescanti e lenitive.

TONICO VENUS DELICATO RINFRESCANTE


è ottimo soprattutto io lo uso l'inverno e l'autunno è senza alcool.
Lo applico mettendolo in uno spruzzino e spruzzando una buona quantità sul viso e lasciandolo asciugare dando piccoli tocchi sul viso.
L'inci non credo sia dei migliori ma secondo me è tra i migliori che ho provato.

Invece voglio parlarvi di un tonico sconsigliato quello di ESSELUNGA LINEA GIOVANE con aloe e senza alcool cosi c'è scritto invece questo tonico brucia sulla pelle. 

Qual'è la vostra skin routine e quali struccanti o tonici mi proporreste di provare? tutti i consigli sono bene accetti!



Nessun commento:

Posta un commento