domenica 5 maggio 2013

skin care routine update



supersapone tabiano - sapone liquido € 4,20


Un detergente delicato ed efficace adatto alle pelli più esigenti.  Purificante, detossinante, tonificante e rivitalizzante particolarmente indicato per pelli grasse o acneiche, ma grazie alla sua formulazione delicata è speciale per ogni tipo di pelle.
Per me è stata una svolta!
ultimamente mi sono di nuovo usciti diverse imperfezioni dovute a una concomitanza di varie cose ed ero disperata alla ricerca di qualcosa che mi aiutasse e questo prodotto è stato risolutivo.
avevo gia provato anni fa il classico sapone allo zolfo ed ero scettica a ricomprarlo perche avendo pelle mista dove la mia pelle è piu secca me la faceva tirare e mi dava rossori.
Andando a fare spesa con mia mamma lei mi disse che era una uona linea e di provare ad utilizzarlo allora l'ho preso ed ho iniziato subito a utilizzarlo.
è fantastico deterge benissimo la pelle dov'è grassa e non la fa tirare o seccare di piu dove è gia secca lascia un profumo gradevolissimo e fresco.
super promosso e cercherò anche la crema viso perche sicuramente valida.

Un'altra svolta nella mia routine è stata:






S.O.S. MASCHERA PURIFICANTE - € 1,99 

mi è piaciuta tantissimo, il prodotto si proclama Paraben Free (non è un prodotto bio!) ed è Made in Italy.

Il rituale della maschera viso è un pò come quello per lo scrub, parte da prima dell'applicazione: pelle super struccata e pulita e vapore per preparare i pori ad accogliere le sostanze della maschera, ma va benissimo anche una semplice doccia calda.

La consistenza del prodotto è una cremina bianca, ABBASTANZA LIQUIDA.
Facendo un paragone con le maschere Lush, che hanno una consistenza più densa ed occorre qualche secondo in più per stenderle sulla pelle.

Ho steso il prodotto su tutto il viso, tranne come sempre sul contorno occhi e ho insistito sulle parti 'critiche' massaggiando più a lungo ed una maggiore quantità di prodotto su mento e naso, la fronte per fortuna è a posto

Occorre lasciar riposare il composto per 10-15 minuti dalla stesura.
Il tutto appena steso sulla pelle dà un immediato effetto di bruciore sopportabile, ma poi qualche minuto dopo si placa e nel corso dell'attesa la maschera si indurisce sulla pelle.

Trascorsi i 15 minuti, preferisco abbondare sia in fatto di quantità che in fatto di tempo (su una pelle sensibile o su una pelle secca che ha bisogno di una sferzata purificante però, non andrei oltre i 10 minuti), e lo tolgo semplicemente con una spugnetta umida con acqua tiepida.
Rimosso il più del composto, sono passata direttamente ad un bel risciacquo con acqua tiepida e tutto è scivolato via con estrema semplicità.

Ciò che ho visto dopo è stata una pelle liscia liscia, assolutamente non secca nonostante la presenza di argilla, zolfo ed estratto di limone, fresca e pulita.

Essendo una maschera a base anche di zolfo, l'odore non è di fiori ma del tutto sopportabile.

Devo dire che questa accoppiata è stata una svolta per la mia skin care routine! 

voi che ne pensate? li avete provati?

Nessun commento:

Posta un commento