martedì 19 novembre 2013

kiko spazzola per pulizia del viso (face brush)

Ciao a tutti oggi voglio parlarvi di questa spazzolina acquistata da kiko per la pulizia del viso.
Partiamo dal presupposto che non fa miracoli e non troverete benefici se non viene usata correttamente e costantemente.




Questa spazzola come vedete nell'immagine viene venduta in una scatola trasparente con il suo coperchietto che le permette di essere messa in posizione eretta e fa defluire bene l'acqua che trattiene non fa proliferare batteri perche respira e non rimane assogettata alla polvere.
Ha un costo veramente basso di 5,90 € ma assolutamente deve essere sostituita ogni 3-4 mesi al massimo.
La testina di questo prodotto è composta nella parte bianca da setole finissime sintetiche molto morbide e che non danno assolutamente problemi di irritazione e nella parte centrale ha 5 cuscinetti siliconici che aiutano nella pulizia profonda del viso.
Questa spazzola io la utilizzo sia con detergenti cremosi sia con saponette compatte e 1 -2 volte a settimana la uso anche per dare piu forza al mio scrub.

Io la uso cosi: bagno accuratamente il viso e la spazzola metto il mio sapone (ora sto utilizzando quello di pilogen carezza supersapone tabiano) e lo passo per circa 2 minuti sul viso insistendo nella zona t e nella zona in cui io ho piu acne (cioè zona mascellare) poi sciacquo il viso con le mani e lo asciugo delicatamente, invece la spazzola la passo ancora con un po di sapone neutro normale per pulire le setole dallo sporco, la sciacquo e la ripongo nel suo coperchietto in modo da farle scaricare tutta l'acqua in eccesso.

Devo dire che da quando la sto usando (2mesi circa) mi sto trovando molto bene il mio viso ha molte meno impurità, meno sebo e la pelle è molto piu luminosa.

So che in commercio ne esistono altri tipi di face brush, ad esempio quella di sephora ma non l'ho mai acquistata e non so come sia ma suppongo che non differisca di molto da questa e se non sbaglio anche come prezzo è molto simile (se non ricordo male sui 6 € - 6,50 €) 

Queste spazzoline sono un ottimo compromesso per chi non puo comprare il clarisonic.
(so che il clarisonic non è lo stesso ma la funzione è la stessa e per chi non si puo permettere di spendere 150-250 € di clarisonic e vuole qualcosa per aiutare a migliorare la skin care questo oggettino è l'ideale!)


Naturalmente la Kiko non mi ha pagato per questa recensione e il prodotto è stato acquistato da me.



un bacio e fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate!



Nessun commento:

Posta un commento